DE  EN

JENNY.




Christoph Jenny

Managing Partner

Head of Department



Il team M&A, corporate e restructuring assiste clienti italiani e stranieri, siano essi imprese industriali o commerciali, intermediari finanziari, banche o assicurazioni.
L’assistenza comprende la strutturazione e l’esecuzione di operazioni di carattere straordinario tra cui:
- acquisizioni di partecipazioni sociali e aziende
- operazioni di management e leveraged buy-out
- fusioni
- costituzione di joint ventures
- private equity e venture capital
La consulenza prestata si estende dall’attività di due diligence agli aspetti del finanziamento e di diritto della concorrenza fino alla predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale.
Le operazioni interessate e le diverse fasi in cui si articolano, in virtù della loro complessità, richiedono un impegno mirato di professionisti dedicati e vengono svolte in piena integrazione con le diverse practice areas di Jenny.Avvocati. In questo modo le implicazioni di natura pubblicistica, quelle riguardanti la struttura finanziaria, gli aspetti giuslavoristici e di diritto della concorrenza, così come la definizione delle strutture societarie più adeguate e del finanziamento per l’acquisizione sono gestiti direttamente dallo studio.
Il team M&A, corporate e restructuring, in ottica interdisciplinare e in collaborazione con gli altri dipartimenti, presta consulenza e assistenza giuridica alle società nel settore della corporate governance e della compliance ai sensi del D.Lgs. 231/2001 – responsabilità amministrativa degli enti per gli illeciti dipendenti da reato.
Negli ultimi anni Jenny.Avvocati è stato anche particolarmente attivo nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali a fianco dei propri clienti nell’affrontare le problematiche derivanti dall’accesso al credito e dal rallentamento dell’economia reale.

  •  CV
  • christoph.jenny@jenny.it
    tel. +39 02 77803 1





    SERVIZI LEGALI
    AREE DI ATTIVITÀ
    M&A, CORPORATE E RISTRUTTURAZIONI
    DIRITTO BANCARIO, ASSICURATIVO E FINANZIARIO
    DIRITTO COMMERCIALE E IMMOBILIARE
    CONTENZIOSO, FALLIMENTARE
    DIRITTO DEL LAVORO
    SANITŔ INTEGRATIVA E PREVIDENZA COMPLEMENTARE