Our philosophy:
global vision and
interdisciplinary
approach. Christoph Jenny

Professionisti

I nostri avvocati hanno maturato significative esperienze di lavoro presso prestigiosi studi legali nazionali e internazionali. Tra di essi vi sono inoltre professionisti che collaborano con importanti università italiane o che hanno ottenuto l’abilitazione a esercitare la professione anche in altri stati membri dell’Unione Europea.

Siamo internazionali, per definizione. Parliamo le lingue dei nostri clienti stranieri, in particolar modo tedesco, inglese, spagnolo e francese, conosciamo i loro mondi, la loro cultura, i loro mercati, la loro struttura concorrenziale. Il nostro team di lavoro è infatti in grado di mettere a loro disposizione, oltre a una notevole esperienza e competenza in campo giuridico, anche la conoscenza specifica del loro Paese.

Expertise

Jenny.Avvocati segue clienti italiani e stranieri che operano principalmente nei seguenti settori perché ne conosce le dinamiche e le peculiarità:

  • Impianti e macchine utensili
  • Impianti civili, industriali e infrastrutture ferroviarie
  • Industria siderurgica e metallurgica, automotive
  • Banche e assicurazioni
  • Commercio e gdo
  • Beni di largo consumo
  • Biomedicale
  • Chimica
  • Logistica
  • Private equity e venture capital
  • Arte
  • Design
  • Moda
  • Sport

Arte

Per Jenny.Avvocati quella per l'arte è una vera e propria passione.

L’amore verso l’arte contemporanea, in particolar modo, ha dato vita nel corso degli anni ad un sodalizio con alcuni dei più interessanti artisti attraverso l’esposizione dei loro lavori all’interno dello studio.

Con lo stesso spirito si rinnova questa tradizione attraverso il nuovo sito Internet che farà da spazio virtuale per alcuni interessanti lavori di importanti artisti internazionali e italiani.

Una consulenza legale
esclusiva e personalizzata
che pone il cliente al centro
dell’attenzione.

1991

anno di fondazione
dello studio legale

Da quasi trent'anni assistiamo clienti appartenenti a differenti tipologie: grandi gruppi internazionali e società quotate, così come imprese di medie dimensioni e a conduzione familiare.

Il nostro è un approccio di tipo multidisciplinare perché in un mondo sempre più connesso e interdipendente è indispensabile fornire ai clienti risposte integrate. Questo ci consente di affrontare le problematiche dei clienti da differenti prospettive e di superare i confini delle singole materie.

Scopri di più

Jenny.Avvocati ha conseguito numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Questi riconoscimenti sono basati su ricerche effettuate sia in Italia sia all’estero in maniera indipendente e senza alcuna influenza.

Di seguito alcuni di questi riconoscimenti:

Forniamo soluzioni
valide per il futuro.

Aree di attività

Il team M&A, Corporate e Restructuring assiste clienti italiani e stranieri, siano essi imprese industriali o commerciali, intermediari finanziari, banche o assicurazioni.


La consulenza prestata si estende dall’attività di due diligence agli aspetti del finanziamento e di diritto della concorrenza fino alla predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale.

Scopri di più

Jenny.Avvocati si occupa di questioni relative alla legge 231 da oltre un decennio, fornendo consulenza nella preparazione dei programmi di compliance. Le competenze del dipartimento di Compliance si estendono a: privacy e protezione dei dati, concorrenza e sicurezza sul posto di lavoro, in relazione ai contratti e alle questioni di governance aziendale.



In quest'ultimo aspetto, il team lavora a stretto contatto con il dipartimento Corporate. I clienti provengono da diversi settori, tra cui la grande distribuzione, l'edilizia, gli attori della sharing economy.

Scopri di più

Jenny.Avvocati assiste clienti italiani e stranieri nella strutturazione di qualsiasi tipo di operazione, curando la redazione e la negoziazione di accordi e contratti, con particolare riferimento a quelli di agenzia, distribuzione e franchising.


L’attività si rivolge sia ad imprese produttive sia commerciali, e riguarda tutte le tipologie di contratti con crescente focus sulle nuove tecnologie e tecniche di vendita, e sul conseguente impatto in tema di privacy, pratiche commerciali e tutela dei consumatori. La consulenza si estende a tematiche di diritto della concorrenza, compliance aziendale, sicurezza sul lavoro e regolamentazione di settore.

Scopri di più

La conoscenza delle peculiarità del mercato del Real Estate e delle sue dinamiche commerciali e legali è fondamentale per offrire vero valore aggiunto al business dei clienti dello studio, così come, è imprescindibile, in un mercato complesso e globale come quello attuale, un approccio multidisciplinare.

Scopri di più

Il team labour di Jenny.Avvocati ha maturato una profonda e lunga esperienza in materia di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale.


Lo Studio assiste da numerosi anni società italiane e gruppi internazionali nei vari aspetti giuridici connessi alla gestione del rapporto di lavoro.

Scopri di più

Il dipartimento di diritto bancario, assicurativo e finanziario di Jenny.Avvocati possiede un’ampia competenza ed esperienza nella consulenza a una vasta platea di operatori italiani ed esteri, quali banche, compagnie assicurative, intermediari della distribuzione, sia in libera prestazione di servizi sia in regime di stabilimento, seguendo una logica di vicinanza al cliente e di conoscenza dei relativi mercati.

Scopri di più

Nel settore giudiziale non solo la competenza, ma anche la profonda conoscenza delle principali industries di provenienza dei clienti è un prerequisito. Oltre ad un’approfondita conoscenza del diritto (i.e. diritto civile e commerciale, diritto societario e diritto fallimentare), il team di litigation vanta un’esperienza poliedrica che lo rende in grado di affrontare contenziosi complessi che coinvolgono società, domestiche e multinazionali, operanti nei settori più disparati (per es. energetico, chimico, farmaceutico e medicale, costruzioni, trasporti, telecomunicazioni, automotive, ecc.)

Scopri di più

Nella sua quasi trentennale attività di consulenza, anche internazionale, Jenny.Avvocati ha acquisito una particolare esperienza nell’assistenza per la contrattualistica in favore di imprese operanti nei settori della moda e del design ed è in grado di comprenderne le specifiche esigenze.


Jenny.Avvocati può inoltre vantare una profonda conoscenza del mercato dell’arte, che consente allo Studio di prestare assistenza a tutti gli operatori del settore ed anche agli artisti.


Infine, Jenny.Avvocati assiste i clienti nella tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale, anche in giudizio, in particolare al fine di reprimere condotte di contraffazione.

Scopri di più

Lawyers who speak
the client’s language

Conoscere le diverse tipologie di clienti, comprendere le dinamiche dei loro business, affiancarli nel loro lavoro e anticiparne i bisogni è per noi il naturale modo di operare. Per questo siamo sempre in grado di fornire soluzioni su misura che tengono conto delle effettive esigenze della nostra clientela. Questo per noi significa parlare il linguaggio del cliente.

Scopri il team
  • 16/04/2019 - Evento: Outsourcing della logistica e dei trasporti come leva competitiva
  • 08/03/2019 - Tech from the Net: Data breach, la violazione dei dati e i potenziali rischi
  • 07/03/2019 - Diritto24: Il patto di non concorrenza: profili giuslavoristici e commerciali
  • 25/02/2019 - Diritto24: "I procedimenti disciplinari nel rapporto di lavoro privato: regole e principi, previsioni collettive e ipotesi particolari"
  • 21/02/2019 - Le Fonti Tv: Arte, moda e design: gli aspetti legali con Christoph Jenny e Stefano Casartelli
  • 19/02/2019 - Evento: I procedimenti disciplinari nel rapporto di lavoro privato regole e principi, previsioni collettive e ipotesi particolari
  • 14/02/2019 - Newsletter: Jenny.Avvocati nella cessione delle partecipazioni BPV e Veneto Banca di Arca Holding
16/04/2019

image1

image2

Evento: Outsourcing della logistica e dei trasporti come leva competitiva

Jenny.Avvocati presente al convegno organizzato da Logistica Efficiente sull’outsourcing logistico grazie all’avv. Matteo Di Francesco, Head of Department di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali unico relatore-avvocato.
L'outsourcing logistico è una scelta strategica che comporta la valutazione dei vantaggi e dei rischi legati all'esternalizzazione di un fattore riconosciuto ormai come critico per il successo in un mercato spesso saturo, livellato dal punto di vista della qualità del prodotto ed estremamente aggressivo sul fronte dei prezzi. L'outsourcing logistico rappresenta una scelta di grande flessibilità che permette allo stesso tempo di focalizzare l’investimento delle risorse nel proprio core business. Tuttavia esistono elementi di rischio da non sottovalutare, che richiedono pertanto una metodologia di supporto alla realizzazione di una soluzione di successo.

Sede: Hotel Crowne Plaza Milan Linate Via K. Adenauer 3 - 20097 San Donato Milanese (MI).
Registrazione: 8:30 - 9:00
Fine lavori: 15:30

Scopri di più
08/03/2019

image2

Tech from the Net: Data breach, la violazione dei dati e i potenziali rischi

Scopri di più
07/03/2019

image2

Diritto24: Il patto di non concorrenza: profili giuslavoristici e commerciali

Scopri di più
25/02/2019

image2

Diritto24: "I procedimenti disciplinari nel rapporto di lavoro privato: regole e principi, previsioni collettive e ipotesi particolari"

Scopri di più
21/02/2019

image2

Le Fonti Tv: Arte, moda e design: gli aspetti legali con Christoph Jenny e Stefano Casartelli

Scopri di più
19/02/2019

Evento: I procedimenti disciplinari nel rapporto di lavoro privato regole e principi, previsioni collettive e ipotesi particolari

Workshop Convenia-Jenny.Avvocati, "I procedimenti disciplinari nel rapporto di lavoro privato: regole e principi, previsioni collettive e ipotesi particolari" – Milano 19 febbraio 2019 / Roma 26 febbraio 2019

Scopri di più
14/02/2019

Newsletter: Jenny.Avvocati nella cessione delle partecipazioni BPV e Veneto Banca di Arca Holding

Jenny Avvocati con il partner Maurizio Fraschini ha assistito Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa e Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa nella sottoscrizione del contratto di compravendita avente ad oggetto la cessione a Bper Banca e Banca Popolare di Sondrio di un pacchetto azionario complessivo pari al 39,99% del capitale sociale di Arca Holding, società che a sua volta detiene la titolarità delle azioni di Arca Fondi Sgr.

La sottoscrizione dei contratti è avvenuta a seguito dello svolgimento di una procedura competitiva di vendita indetta dalle gestioni commissariali di Veneto Banca in Lca e Banca Popolare di Vicenza in Lca. Il predetto pacchetto azionario verrebbe acquisito dalle predette banche in proporzione alle azioni già detenute in Arca Holding. L’operazione è soggetta alle comunicazioni e autorizzazioni di legge.

31/01/2019

image2

Legal Community: Jenny.Avvocati per Immobiliare Stampa nella vendita a Fineco di un complesso

Scopri di più
06/12/2018

Wall Street Italia: Decreto Dignità e lavoro precario: tutti gli aspetti critici

Il Decreto-legge n. 87/2018 (cd. “Decreto Dignità”) è stato il primo provvedimento di particolare impatto economico-sociale del nuovo Governo ed impone una valutazione su alcune misure.

Scopri di più

Vai all'archivio completo

Jenny.Avvocati - P.IVA 12908840155 - privacy & cookie policy